iFetch aiuta i cani del rifugio a trovare una casa attraverso il gioco

Presentazione del programma iFetch A Family iFetch, produttore di lanciatori automatici di palline e giochi cerebrali per cani molto popolari, sta introducendo un nuovo programma di restituzione mirato ad aiutare i cani a ricovero a lungo soggiorno fuori dai loro recinti di cemento e in case amorevoli. iFetch A Family collega rifugi e addestratori negli Stati Uniti per identificare e supportare i cani che sono stati trascurati per l’adozione e che hanno bisogno di aiuto per diventare candidati più attraenti per i potenziali proprietari. Secondo l’ASPCA, ogni anno circa 3,9 milioni di cani entrano nei rifugi per animali in tutto il paese e quasi 1,2 milioni vengono sottoposti a eutanasia. Abbina queste statistiche che fanno riflettere con uno studio del 2014 pubblicato su Applied Animal Behaviour Science che ha scoperto che la probabilità che un cane da rifugio venga adottato aumentava in modo significativo quando sono stati osservati giocare. Con questa ricerca in mente, iFetch A Family donerà i lanciatori di palline interattivi iFetch Too a rifugi qualificati al fine di aumentare la quantità di tempo di gioco e arricchimento per questi cuccioli bisognosi.

iFetch si impegna inoltre ad associare addestratori locali con rifugi per lavorare con cani a lunga permanenza, utilizzando il prodotto iFetch Too come ausilio per l’addestramento. iFetch aiuterà anche i rifugi a pubblicizzare questi cani che necessitano di adozione nella loro area locale attraverso i social media e altri supporti finanziari. “I cani in un rifugio lottano contro l’ansia e la depressione, quindi nuove forme di arricchimento e gioco li aiutano a far fronte allo stress dell’ambiente”. spiega Crystal Dunn, direttrice di iFetch A Family Training e proprietaria di Leaps ‘n Hounds Dog Training ad Austin. “In qualità di trainer, ho osservato in prima persona come comportamenti indesiderabili come l’aggressività e la reattività del guinzaglio possono essere affrontati attraverso l’allenamento con un giocattolo interattivo come iFetch.”, Continua Crystal.

“Gli sbocchi per il gioco che esercitano sia la mente che il corpo sono molto utili per ridurre l’ansia e lo stress negli animali.” Il team iFetch ha pilotato il programma presso il rifugio locale di Austin, Austin Pets Alive !, quest’inverno ed è stato in grado di assicurarsi l’adozione di un mix di pitbull di nome Mona, che aveva lottato per trovare un adottante per oltre un anno. Lavorare sui comandi di base e superare la sua aggressiva “presa” della palla mentre lavorava con l’iFetch Too non solo l’ha aiutata a diventare una cittadina canina migliore, ma ha anche fornito una pausa tanto necessaria dai confini della sua gabbia. “I cani da rifugio iniziano a sentire gli effetti psicologici del loro ambiente in appena 2 settimane.”, Afferma Debbie Hamill, Chief Marketing Officer e proprietaria di iFetch. “Quando ho scoperto che la ricerca mostra che il gioco aumenta le possibilità di adozione, ho capito che questo era il programma perfetto per il lancio di iFetch. Non vediamo l’ora di andare a prendere una famiglia per altri cani da ricovero in tutto il paese “.

Se sei interessato a partecipare al programma iFetch A Family, visita il loro sito web www.goifetch.com/iFAF per saperne di più e per inviare una domanda online. iFetch incoraggia rifugi, formatori e volontari a essere coinvolti. Ci vorrà uno sforzo concertato per avere un impatto, ma ci sono 3,9 milioni di ragioni per agire: i cani che aspettano con ansia i proprietari nei rifugi negli Stati Uniti.

iFetch aiuta i cani del rifugio a trovare una casa attraverso il giocoultima modifica: 2021-05-18T10:19:50+02:00da stirone1
Reposta per primo quest’articolo