Suggerimenti per prendersi cura del proprio cane quest’inverno, dal Top Coat a Paw-ttom

È stato più caldo del solito, ma non lasciarti ingannare dal tempo: il paese delle meraviglie dell’inverno è dietro l’angolo. Dalle strade innevate e dai marciapiedi ghiacciati alle palle di neve che entrano in casa attraverso i piedi di Fluffy, la preparazione è la chiave per sopravvivere a mesi di ibernazione mantenendo il tuo animale al caldo e in salute. Chi meglio di Kim Gallagher, proprietario di Unleashed Spa a New York City, che ha generosamente condiviso alcuni favolosi consigli e consigliato prodotti da non perdere.

Il cappotto è la chiave

Pettina il cappotto. L’importanza di questo mantra non può essere sottovalutata. Mantieni il pelo del tuo cane libero da grovigli e nodi perché una volta che inizia ad aggrovigliarsi si verifica un effetto “palla di neve”. Gallagher dice: “Una volta che il mantello si aggroviglia, cresce, cresce e cresce. Le stuoie del tuo cane, il cane esce nella neve, si bagna, poi si restringe, che raccoglie più peli e ulteriori stuoie. Il ciclo continua, quindi è importante continuare a pettinare il pelo del tuo cane e tenerlo sotto controllo “.

De-Shedding è De-Best

Alcuni cani si liberano stagionalmente, mentre altri lo fanno tutto l’anno. I cani a pelo corto tendono a rientrare in quest’ultima categoria e vengono spesso portati per la rimozione professionale (rimozione del sottopelo).

Anche i cuscinetti delle zampe hanno bisogno di amore

Presta particolare attenzione ai cuscinetti delle zampe durante i mesi invernali. “Fai molta attenzione se sono incrinati”, dice Gallagher, “Il sale nelle strade può fare molti danni. Può bruciare e vediamo i cani entrare tristemente con zampe sanguinanti. ” Alla Unleashed Spa, durante un trattamento con Paw Pad, le zampe vengono pulite, i capelli vengono tagliati e viene applicato un prodotto chiamato Musher’s Secret per proteggere le zampe screpolate dal freddo. Pensa al burro di cacao per i cuscinetti delle zampe. Come bonus, Musher’s Secret può essere usato anche sul naso del cucciolo per una protezione invernale extra.

I cani combattono anche la pelle secca

La pelle secca ha la meglio nei mesi invernali ei cani non fanno eccezione a questa situazione. Proprio come i loro genitori, l’uso di uno shampoo a base di farina d’avena o di un prodotto combinato di farina d’avena e aloe è ideale per lenire la pelle e prevenire la secchezza. Se il problema persiste, non aspettare troppo a lungo per visitare il tuo veterinario. Ad esempio, le allergie possono causare un problema più serio che richiede sia l’occhio addestrato di un veterinario per determinare la causa sia un prodotto consigliato dal veterinario per trattare il problema. Prodotti come Duoxo di Ceva Animal Health sono solo un esempio.

Gli outfit vanno oltre lo stile

Gli animali domestici sembrano assolutamente adorabili in maglioni, cappotti e indumenti impermeabili, ed è per questo che li indossano … beh, non del tutto vero. Sono anche pratici! “Consiglio vivamente i cappotti in inverno per i cani. Ricorda, i cani di piccola taglia non erano originariamente allevati per essere così piccoli, e quindi diventano molto freddi. Consiglierei anche cappotti e indumenti da mare per cani di media taglia. Ma certamente, se il tuo cane pesa meno di 10 libbre, dovrebbe avere un cappotto al freddo “, dice Kim.

Quanto spesso passare a Pro

La maggior parte dei toelettatori professionisti dice che dovresti portare il tuo cane ogni 6-8 settimane. Realisticamente, puoi farlo ogni 8 settimane se mantieni il pelo del tuo cane privo di grovigli. Fai il bagno al cucciolo a casa e risparmia tempo e denaro. Detto questo, una volta che i capelli sono molto arruffati, il tuo animale domestico dovrà entrare e farsi la barba.

Cerca una bella spa per animali domestici vicino a te, o se ti trovi a New York City, per saperne di più su Unleashed Spa visita il loro sito web, Facebook o Instagram, o cammina in 218 Avenue B, New York, NY.

Suggerimenti per prendersi cura del proprio cane quest’inverno, dal Top Coat a Paw-ttomultima modifica: 2021-06-22T10:52:17+02:00da stirone1
Reposta per primo quest’articolo